Circolo Sportivo Imperi
Benessere in Movimento

Detox: come ritrovare il tuo equilibrio

Dopo questi giorni di festa può essere utile aiutare il nostro corpo a drenare le tossine in eccesso.

Prenditi un giorno per disintossicare il tuo corpo dagli eccessi dei pasti pasquali, scopri quali alimenti detox possono aiutarti.

Detox: come ritrovare il tuo equilibrio

detoxPrima di tutto è bene ricordare che per tornare in forma è consigliabile non saltare i pasti e bere molta acqua per depurare l’organismo.

Oltre all’acqua, dei grandi alleati sono il tè verde e le tisane depurative.

In questi giorni è consigliabile evitare di mangiare troppi zuccheri. Come fare? Che cosa ne dite di  preparare dei dolci con le uova di pasqua avanzate e regalarli ad amici, parenti e vicini di casa 🙂 ?

Cliccando qui troverete delle ricette per prepararli!

Oltre agli zuccheri cercate di evitare il caffè ed anche l’alcool, prediligendo invece frutta e verdura!

 

 

Scopri i 10 alimenti detox che ti aiuteranno a trovare il tuo equilibrio.

Gli alimenti detox preparano il tuo corpo ad eliminare le tossine accumulate con il tempo.

Ovviamente per avere dei benefici  evidenti raccomandiamo sempre di fare attività fisica.

Compila qui il form per  allenarti 15 giorni gratuitamente presso il nostro circolo sportivo.

Ecco i 10 alimenti detox:

  1. Il limone: E’ l’alimento detox numero uno perchè è ricco di vitamina C e potassio. Favorisce l’eliminazione di grassi e tossine nel corpo e stimola il sistema immunologico riducendo anche il livello di colesterolo nel sangue.
  2. La barbabietola: E’  ricca di vitamine (B3 E B6) ed è una fonte di zinco, magnesio, calcio e ferro. Biologicamente, la barbabietola aiuta ad un regolare transito intestinale e favorisce ad eliminare gli eccessi dal nostro corpo, e la distruzione e digestione dei grassi.
  3. Il carciofo: E’ uno dei grandi purificatori ed un “blocca-appetito” eccezionale. Aiuta ad eliminare le tossine e attua una rinnovazione cellulare.
  4. L’aglio: è un incredibile antisettico, antivirale e antibiotico naturale. Aiuta a creare i globuli bianchi nel sangue. E’ molto utile per l’eliminazione delle tossine!
  5. Il pompelmo: contiene poche calorie ma ha molte proprieta anti diabete e anti colesterolo. Contiene la vitamina B5 che rinforza il capello e le unghie. E’ un forte antissidante che aiuta a lottare contro l’invecchiamento.
  6. La zucchina: è ricca di potassio, fibre e antiossidanti. Regola la flora intestinale e promuove il drenaggio renale.
  7. I semi di lino: il consumo di semi di lino ogni mattina permette la corretta eliminazione delle tossine. Questi semi sono una eccellente fonte di omega 3 e fibre.
  8. L’ananas: conosciuta da sempre come un drenante  contiente anche la bromelina, un enzima responsabile elle distruzione della cellulite.
  9. Tarassaco: è un alimento detox che lotta efficacemente contro le tossine. Contine molti minerali e fitonutrienti. Puoi provarlo ad assumerlo come infuso.
  10. Germogli di broccoli: Contengono venti volte in più il sulforafano dei broccoli normali. Questo porta ad una disintossicazione rapida ed efficiente.

 

Circolo Sportivo Imperi

Via Marco Valerio Corvo 111/113 Roma

Torna in alto