Circolo Sportivo Imperi
Benessere in Movimento

TRX a Roma: l’ allenamento funzionare in sospensione

Cerchi un  allenamento tonificante e che ti delinei i muscoli a Roma? è ora di provare TRX

La nostra sede si trova in Via Marco Valerio Corvo 113 (Zona Tuscolana -Roma).

Vienici a trovare e scoprirai un nuovo modo di allenare tutti i muscoli!

Che cosa è TRX?

Sembra una sigla strana, ma non è niente altro che un allenamento funzionale in sospensioneL’allenamento funzionale permette di creare un corpo armonioso capace di effettuare qualsiasi movimento che gli venga richiesto quotidianamente. In una lezione di TRX gli esercizi sono svolti sia a terra, sia in pedi e sia in sospensione.TRX ROMA

I movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti, che scendono da soffitto.

Allenarsi funzionalmente, quindi, significa rispettare la fisiologia umana, essere coordinati, flessibili, equilibrati, tonici e forti.

Tutto questo è possibile grazie agli allenamenti che vengono effettuati nel nostro circolo sportivo a Roma

Ogni partecipante è libero di scegliere quanto intensamente eseguire gli esercizi perché adattando la posizione del proprio corpo, si può ridurre o meno la resistenza.

 

Usufruite del  free pass che vi permette di allenarvi gratuitamente per 15 giorni, per provare la lezione di TRX! Basta compilare questo breve form online.

 

TRX: di cosa si tratta?

Il TRX è una attività che viene svolta con l’utilizzo di “corde”, appese al soffitto, che terminano con delle maniglie: permettono un allenamento che sfrutta il peso del proprio corpo.

Essendo esercizi in sospensione si crea una situazione di costante sbilanciamento e questo aiuta a sviluppare il controllo della cintura addominale.

Come avrete capito è un allenamento completo ed efficace per tutto il corpo. In breve tempo raggiungerete una tonicità rilevante in quanto, attraverso gli esercizi fatti in sospensione, riuscirete a sollecitare quei muscoli che altrimenti con gli esercizi tradizionali verrebbero allenati in maniera inferiore.

Le posizioni di base in un training di TRX sono sei:

Tre a terra (con i piedi agganciati alle maniglie) e tre in piedi (di fronte e sui due lati). Proprio la possibilità di assumere differenti posizioni permette di modulare lo sforzo fisico e il grado di difficoltà dell’esercizio.

Quindi è un tipo di attività che permette di raggiungere diversi obiettivi.

Quali sono i benefici del TRX?

Sicuramente la vostra resistenza muscolare aumenterà ed è un allenamento adatto a tutti i livelli di fitness. Gli esercizi del TRX suspension traning simulano movimenti della vita di tutti i giorni.

Ognuno può realizzare il suo obiettivo: ridurre il peso, sviluppare ed allenare i muscoli, migliorare la propria condizione fisica ecc.

Il TRX è un allenamento che fa lavorare il “core” in modo completo.

Il “Core” è la parte centrale del nostro corpo ossia le fasce addominali e lombari profonde.

Il TRX quindi è perfetto per chi vuole una tonificazione dell’addome, il rimodellamento dei fianchi e definizione della schiena.

Inoltre, obbliga a lavorare sulla respirazione.

Insieme al lavoro di tonificazione, praticando TRX è possibile anche perdere peso, bruciare massa grassa, aumenterà sicuramente il vostro equilibrio e la vostra flessibilità, rendendovi consapevoli delle vostre potenzialità e dei limiti del vostro corpo.

Il TRX essendo in sospensione, richiede una cerca capacita di coordinarsi. I risultati di una pratica costante portano ad una maggiore stabilità e una simmetria muscolare.

Per chi è inattivo da molto tempo però consigliamo un approccio graduale a questa attività, con un lavoro aerobico di riscaldamento, (tipo cyclette o tapis roulant).

Se volete provare TRX presso il Circolo Sportivo imperi, richiedete online 15 gg di lezioni gratuite compilando un breve form online.

 

Circolo Sportivo Imperi

Via Marco Valerio Corvo, 113 Roma

Torna in alto