Circolo Sportivo Imperi
Benessere in Movimento

A settembre in palestra? Ecco i 6 consigli per iniziare!Ti aspettiamo a Roma Tuscolana.

Quante volte hai detto questa frase? :

<<A settembre mi iscrivo in palestra!>>

Le vacanze sono terminate e Settembre è arrivato! Come ogni fine estate promettiamo di iscriverci in palestra…spesso, ammettilo, rimane solo un buon proposito.

Allenarsi in palestra è il miglior modo per affrontare la quotidianità con energia e  positività. Noi ti possiamo aiutare a farlo avverare!

Richiedi il Free Pass per provare 15 giorni GRATIS le nostre attività!

L’estate è passata, e questo periodo di pausa forse ha portato uno squilibrio alle sane abitudini. Ora l’unica cosa da fare è concentrarsi sul proprio benessere.

Se cerchi una palestra a Roma Tuscolana che possa aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio, su di noi, puoi contare. Ti seguiremo per raggiungere gli obiettivi da te desiderati.

Questi sono i nostri 6 consigli rapidi :

  1. INIZIA POCO PER VOLTA: non caricare il tuo fisico di lavoro, inizia poco per volta e piano piano aumenta il carico. In caso contrario rischieresti di danneggiare muscoli ed articolazioni. Non avere fretta, sicuramente avrai un risultato ottimo.
  2. IL PERIODO DI ADATTAMENTO E’ FONDAMENTALE: Inizia con allenamenti brevi che risveglino e tonifichino i vari gruppi muscolari. Non ti dimenticare di esercizi aerobici, fondamentali per il nostro cuore.
  3. REGOLA LA TUA DIETA: Un buon risultato di un allenamento è dato anche dalla sana alimentazione. Non ci stancheremo mai di dirlo! Durante le vacanze è normale concedersi dei peccati di gola, ma ora niente più scuse. La salute prima di tutto. Se durante l’estate non ti sei mai allenato ed hai messo su qualche chiletto, ti consigliamo di fare una dieta ipocalorica, dando importanza agli esercizi aerobici. Se durante le vacanze, invece, hai dato importanza agli esercizi ed hai perso massa muscolare, aggiusta la dieta per avere dosi di energia per i tuoi muscoli nuovi!
  4. RIPOSARE: Oltre alla dieta, non devi dimenticarti di riposare. Il riposo è fondamentale per far recuperare il fisico dall’attività sportiva. Il mancato riposo potrebbe, a lungo andare, danneggiare solamente il corpo. Rientrando dalle vacanze è meglio allenarsi 3 volte a settimana con un ritmo leggero, cercando di allenare tutti i muscoli. Se il fisico risponde a dovere, dalla terza settimana si potrà aumentare l’allenamento con un ritmo più intenso.
  5. AVERE PAZIENZA: Ogni corpo ha i suoi tempi. Non bisogna scoraggiarsi se i risultati non sono visibili immediatamente. Solo un buon lavoro costante porta dei risultati, ma per questo c’è il nostro staff qualificato che per qualsiasi attività tu abbia deciso di effettuare saprà consigliarti e dirigerti verso i risultati che vuoi ottenere.
  6. DIVERTITI E RILASSATI: inseriti come ultimi consigli, per noi dovrebbero essere al primo posto. La palestra deve essere oltre ad un luogo di allenamento del proprio fisico, anche un posto in cui ci si diverte e ci scarica dallo stress accumulato durante la settimana. Per questo abbiamo molti corsi da proporti, tutti svolti dal nostro staff specializzato. Impossibile annoiarsi!

Il benessere fisico e mentale permette di affrontare la giornata in maniera positiva. Non lasciare che rimanga solo un buon proposito.

Stai cercando una palestra a Roma Tuscolana?

Cosa aspetti a venirci a trovare? Il personale sarà felice di trovare insieme a te il percorso più idoneo alle tue esigenze e necessità.

Richiedendo il  Free Pass online potrei provare per 15 giorni GRATIS le nostre attività!

Palestra Roma

Ci troviamo in zona Roma Tuscolana in via  Marco Valerio Corvo, 113 (fermata metro A – Giulio Agricola-).

Contattaci  0671542305 06 89538831

E-mail: info@circolosportivoimperi.it

 

 

 

Torna in alto