Quali sono gli ultimi trend nel mondo del fintess?
La tecnologia gioca un ruolo molto importante nelle “mode” del fitness perchè ci aiuta a raggiungere gli obiettivi prefisati.
Ad ognuno il giusto accessorio tecnologico: esistono orologi, gps, braccialetti ecc che agevolano lo svolgimento dell’ attività sportiva.
Da non sottovalutare sono le numerosissime app per dispositivi mobili che ci spronano a fare sempre meglio, infatti alcune permettono di condividere con gli altri utenti i nostri risultati.
Le 4 app più utilizzate nel mondo del fitness
Le app possono aiutarvi durante l’allenamento in sala pesi, scopriamo insieme quali sono le più scaricate:
- Runtastic: una delle più famose app è da supporto per un gran numero di attività sportive. L’app tiene conto di diversi fattori come la distanza, il tempo, il ritmo e le calorie.
- Google fit: è arricchità di nuove funzionalità come il monitoraggio più preciso di parametri del battito cardiaco e della qualità del sonno.
- Virtualgym:è una app che permette di tenere sotto controllo anche i risultati ottenuti. cegliere le attività che più vi interessano, selezionare gli allenamenti e aggiungere il tutto al vostro calendario. Se volete inoltre tenere sott’occhio la vostra alimentazione l’app permette di installare un servizio aggiuntivo dedicato a monitorare la vostra alimentazione quotidiana.
- Fit radio workout Music:ottima app per avere sempre la musica giusta per il vostro allenamento!
Un altro trend, oltre a quello dell’utilizzo della tecnologia nel mondo del fitness è dato dalla
tipologia di allenamento!
Fitness: allenamento breve ma ad alta intensità
Non potevamo non adeguarci a questo tipo di trend.
Queste sono le attività più svolte presso il Circolo Sportivo Imperi:
- CX: è un allenamento della durata di 30 minuti basato su esercizi per rafforzare gli addominali, la schiena e glutei, attraverso l’utilizzo di elastici e di pesi!
- Mission35: Il metodo Mission 35 prevede l’uso della tecnologia EMS (elettro stimolazione muscolare) che attraverso l’uso di consolle ed elettrodi collegati alla pelle attivano, con correnti bassissime, una contrazione massimale del muscolo.
- TRX: In breve tempo raggiungerete una tonicità rilevante in quanto, attraverso gli esercizi fatti in sospensione, riuscirete a sollecitare quei muscoli che altrimenti con gli esercizi tradizionali verrebbero allenati in maniera inferiore.
- Fast burn: è un allenamento breve – intenso e ad alta intensità che mira ad attaccare i grassi nel minor tempo possibile! Fast burn nasce da un gioco di parole tra FAST (veloce) e FAT (grassi) – e la necessità di offrire al cliente un allenamento senza dubbio efficace, ma che fosse anche rapido!
Ed ora vi basta scegliere quale attività fa al caso vostro!
La tecnologia ed i nostri personal trainer vi aiuteranno a raggiungere i risultati desiderati!
Richiedi il tuo allenamento gratuito per 15 giorni: compila il form!
HAPPY WORKOUT
Circolo Sportivo Imperi
Via Marco Valerio Corvo 111/113 Roma