Circolo Sportivo Imperi
Benessere in Movimento

Dieta dopo le feste: suggerimenti per ritrovare un equilibrio !

Dieta dopo le feste: suggerimenti per ritrovare un equilibrio !

Ora non si piò più rimandare … bisogna riprendere le redini della situazione e tornare ad avere cura di noi stessi con una buona alimentazione ed il giusto esercizio fisico!

Sicuramente i pranzi e le cene consumate in compagnia rendono felice il periodo natalizio, anche se a risentirne è la bilancia.

Non preoccupativi perché siamo qui per aiutarvi a trovare una soluzione.

DIETA DOPO LE FESTE:

Depurare il fegato è la parola d’ordine dopo il sovraccarico alimentare.

Il  primo suggerimento è quello comunemente conosciuto: bere tanta ma tanta acqua. Questo  permettere al nostro corpo di liberarsi dalle tossine! Di inverno forse è più complicato ma bisogna assicurarsi che ci sia una giusta idratazione per una corretta funzione renale.

La mattina consigliamo di bere acqua e limone: con un uso costante di questo rimedio si permette di rafforzare il sistema immunitario. E’ di aiuto, inoltre, nella perdita di peso e favorisce la digestione. Inoltre pulisce la pelle e allevia i problemi respiratori (se bevuta calda).acqua e limone

Provate inoltre, preparandola calda, ad aggiungere un po’ di zenzero! Diventerà un’ottima tisana.

Come ritrovare il benessere: dovreste provare con le verdure crude e gli ortaggi a foglia verde utili per l’eliminazione delle tossine. Infatti iniziare il pranzo o la cena mangiando insalata significa assumere enzimi necessari per la digestione e ridurre l’appetito con leggerezza.

Come la verdura anche la frutta è molto importante perché favorisce la depurazione dell’organismo e aiuta il sistema linfatico. Quale frutta preferire? L’Ananas sicuramente è disintossicante, l’uva drenate e gli agrumi sono anti-age.

Per gli Snack?

Le mandorle non salate e non tostate sono ottimi snack perchè apportano un giusto contenuto di magnesio proteine fibre e calcio.

Ecco 3 bevande disintossicanti che ti aiuterenno nella dieta e nel trovare il giusto equilibrio!

Da provare perché sono davvero ottime:

Bevanda idratante. Quando si tratta di disintossicare il corpo, l’idratazione è uno dei primi passi che devono essere compiuti. Questa bevanda ci aiuta a farlo. Vi serviranno: 2 cetrioli, 2 mele, la barbabietola e della menta (La barbabietola è facoltativa). Mettete tutto nello spremiagrumi e bevete subito. È un modo per idratare il corpo, accelerare il metabolismo e aiutarlo a espellere le tossine in eccesso.

Succo di verdure. Questa è una ricetta che ci consente di assumere più verdure benefiche insieme. E’ fatta da alimenti ricchi di fitonutrienti, la cui azione è potenziata dal succo di limone. Vi serviranno: 4 tazze di spinaci, 6 foglie di cavolo, 1 cetriolo, prezzemolo,coriandolo e il succo di mezzo limone. Frullate tutto e aggiungete solo alla fine il succo di limone.

Miele, zenzero e limone. Si tratta di una bevanda calda, molto semplice da realizzare e veloce, che aiuta a pulire il vostro apparato digerente. Miele, zenzero e succo di limone lavorano in armonia per favorire la disintossicazione del corpo, lo divevamo anche prima, e sembra che faccia anche dimagrire. Vi serviranno: mezzo litro di acqua, un pezzetto di zenzero fresco, la scorza di un limone e un cucchiaino di miele. Fate bollire insieme zenzero e scorza di limone per 15 minuti. Spegnete, lasciate intiepidire e aggiungete il miele. Bevete a piccoli sorsi.

ULTIMO CONSIGLIO, ma non ultimo per importanza è fare esercizio fisico.

Se non siete ancora soci del nostro circolo sportivo potete compilare il form per avere 15 giorni gratis di allenamento.

Avete ora tutte le informazioni necessarie!

Buon Lavoro

Circolo Sportivo Imperi

Via Marco Valerio Corvo 111/113 Roma

Torna in alto