Circolo Sportivo Imperi
Benessere in Movimento

Addome scolpito in 10 trucchi

Avere l’addome scolpito è il desiderio di molti

Non lo neghiamo… a volte puo risultare molto difficile: per avere un addome definito è necessaria molta dedizione.

Per avere dei risultati soddisfacenti oltre ad eseguire gli esercizi, che permetterano di aumentare il volume dei muscoli addominali, consigliamo di svolgere anche dell’ attività aerobica che permette di accelerare il metabolismo e bruciare grassi. Inoltre, non ci stancheremo mai di dirlo, è importantissimo  fare una dieta sana!

Per avere un addome delineato e tonificato esistono dei piccoli trucchi, che potrai seguire durante la tua prossima seduta di allenamento.

 

Addome scolpito in 10 trucchi

addome definito

  1. Allena i tuoi muscoli pelvici: ti permetteranno di allenare di conseguenza il muscolo traverso dell’addome;
  2. Concentrati sull’esercizio che stai svolgendo: Concentrarti servirà anche ad evitare eventuali lesioni dovute da una distrazione;
  3. Non contenere la respirazione: i muscoli addominali necessitano dell’ossigeno per funzionare al massimo;
  4. Bisogna lavorare su tutti i livelli: Non ti concentrare solo su un tipo di esercizio, lavora gli addominali sempre con nuovi metodi in modo tale da non far abitare il tuo corpo agli stessi stimoli.
  5. Utilizza i pesi: I manubri ed i dischi, possono essere utili anche per definire gli addominali. Non sai come utilizzarli? chiedilo ai nostri personal trainer saranno lieti di aiutarti.
  6. Mantieni una postura corretta: uno dei più frequenti errori durante lo svolgimento degli esercizi per gli addominali, è quello di spingere la testa verso il basso, portando una forte tensione sul collo che non gioverà al tuo benessere.
  7. Fai un riscaldamento completo: Gli esercizi di stretching sono fondamentali per qualsiasi allenamento.
  8. Fai gli squat: Gli squat sono esercizi ideali, non solo per i glutei, ma anche per la schiena e gli addominali.
  9. Non dimenticarti della dieta:Una dieta intesa come “alimentazione sana”, ti aiuterà a raggiungere dei risultati. Alimentazione e attività sportiva hanno lo stesso peso per il benessere della persona, una include l’altra.
  10. Migliora il tuo equilibrio: migliorare il proprio equilibrio significa anche sollecitare i muscoli addominali. Hai mai provato una lezione di Yoga o Balance? Ti aspettiamo!

 

 

Circolo Sportivo Imperi

Via Marco Valerio Corvo 111/113 Roma

 

Torna in alto